martedì 31 agosto 2010

Programmi da evitare

I programmi da evitare sono quei software che nelle intenzioni degli sviluppatori nascono come software sicuri, ma che per vari motivi possono creare problemi più o meno gravi al sistema operativo o ad altri software.

 

 

QuuSoft System Care 2010

Descrizione:

Quusoft System Care 2010 è un software per ottimizzare Windows, pulire il registro, eliminare file inutili, disinstallare applicazioni inutili e molto altro.

Problemi Causati:

La pulizia del registro elimina dati importanti per il funzionamento di altri software come l’associazione dei file validi, dati di registrazione di software ancora installati e menu contestuali. Le ottimizzazioni sono automatiche e non ottimizzano ma a volte degradano le prestazioni.

Alternative:

Comodo System Cleaner (gratuito), CCleaner (gratuito), Yamicsoft Windows Manager (a pagamento) TuneUp Utilities (a pagamento)

domenica 29 agosto 2010

Il blog riparte

Devo ammettere che durante l’estate sono stato poco presente, non ho scritto nessun nuovo articolo, ma ora il blog ripartirà con la stessa frequenza di aggiornamenti che aveva prima e con una novità.

Nel menù di destra a partire da domani troverete una voce chiamata “Programmi da evitare”, li potrete trovare tutti i programmi che per vari motivi (che verranno spiegati) è meglio non installare e le alternative consigliate.

 

A presto con nuovi articoli.