sabato 26 marzo 2011

Orbit Downloader – Configurazione e Suggerimenti

Orbit Downloader

Guardando tra le chiavi di ricerca maggiormente usate che portano a questo blog, ne ho notate molte relative ad Orbit e ad alcune funzioni in particolare, purtroppo molti degli argomenti cercati non hanno trovato risposta, quindi cercherò di raggruppare in questo articolo tutte le richieste relative ad Orbit Downloader.

Integrare Orbit in Firefox
L’integrazione di Orbit Downloader in Firefox è semplice:
- Da Orbit cliccare su Strumenti, poi su Opzioni, nel menu Integrazione selezionare FireFox.
- Da Firefox scaricare il componente aggiuntivo FlashGot, e riavviare il browser.

Orbit001Adesso ad ogni download, sarà possibile scegliere tramite FlashGot con quale download manager scaricare, (se ne sono presenti altri oltre ad Orbit, e sono compatibili con FlashGot sarà possibile scegliere anche quelli).

 

Come rimuovere il Software Updater di Orbit
Dalle ultime versioni, il Software Updater è parte integrante di Orbit, ma questo software controlla spesso le versioni dei programmi, e segnala quasi sempre delle versioni errate, quindi non sempre è gradito.
Per rimuoverlo, chiudere Orbit, verificare se è chiusa l’icona anche nell’area di notifica, andare nella cartella di Orbit Downloader (solitamente C:\Programmi\OrbitDownloader), cercare il file SoftUpdater.dll e cancellarlo, poi riavviare Orbit.

Orbit002

 

Integrare Orbit in Opera
Per integrare Orbit Downloader in Opera:
- Chiudere Opera
- Da Orbit cliccare su Strumenti, poi su Opzioni, nel menu Integrazione selezionare Opera.
- Riavviare il Pc
- L’integrazione con le ultime versioni di Opera ha dei problemi, e quindi non funziona con tutti i siti.

Orbit003

martedì 22 marzo 2011

Incredimail 2

logo

Incredimail è un client email con alcune particolarità che lo rendono diverso dagli altri, andiamo ad analizzarlo a fondo partendo dall’installazione.
Incredimail 001

E’ possibile scegliere tra 8 lingue (compreso l’italiano) quale utilizzare.

Incredimail 002

Dopo aver scelto la lingua ed accettato la licenza si ha la possibilità di scegliere se effettuare un’installazione predefinita o una personalizzata, io consiglio di scegliere quella personalizzata perchè quella predefinita:

  • Sostituisce il motore di ricerca predefinito del browser con quello di Incredimail
  • Sostituisce l’home page predefinita con quella di Incredimail
  • Installa una barra degli strumenti aggiuntiva in Internet Explorer

Incredimail 003

Dopo aver scelto le impostazioni e aver cliccato su avanti, l’installer scaricherà da internet l’ultima versione di Incredimail e la installerà sul pc.
Incredimail 004

Al termine dell’installazione sarà possibile inserire il proprio genere ed il paese, e decidere se si vuole ricevere gli aggiornamenti da Incredimail.

Incredimail 005

Il software è simile agli altri software dello stesso genere, presenta a sinistra le varie cartelle posta in arrivo, posta in uscita ecc. in alto a sinistra l’elenco delle email presenti nella cartella selezionata ed in basso a sinistra il contenuto dell’email scelta.

Incredimail 006

Nel menù Strumenti sono presenti alcune opzioni molto utili:

  • Rubrica: (una rubrica ben organizzata. Quando è presente un contatto in rubrica e si crea un nuovo messaggio è possibile scrivere nel campo “A:” il nome del contatto ed Incredimail aggiungerà in automatico l’email)
  • Mittenti bloccati: Come dice il nome permette di impostare una lista di indirizzi email da bloccare
  • Seleziona Notificatore: Incredimail all’arrivo di ogni email vi avviserà con un simpatico personaggio a scelta (di default è un maggiordomo che porta una lettera)
  • Protection Center: Un centro di protezione avanzata che controlla le email per verificare che siano sicure (disponibile solo per la versione a pagamento)

IMPORTANTE: Il software aggiunge un’emoticon alla fine di ogni email, quindi è sconsigliato usarlo in ambito commerciale.

Link per il download: Incredimail 2
Sito web: Incredimail

martedì 1 marzo 2011

Google Chrome 11.0.686.0 Beta

chrome-205

Nuovo aggiornamento per Google Chrome, che con questa beta arriva alla versione 11.

Avviando l’eseguibile,con una versione precedente installata, il software si aggiornerà automaticamente nel giro di pochi secondi senza mostrare nessuna schermata.

Chome001

Chrome sarà automaticamente impostato in italiano, in caso di nuova installazione invece potrebbe essere in inglese, per impostare l’italiano andare in: Customize and Control Google Chrome –> Options –> Under the Hood –> Language and Spell checkers settings
Se nella lista è presente l’italiano, basta selezionarlo e cliccare su Display Google Chrome in this language, altrimenti si dovrà cliccare su Add e ricercare l’italiano nell’elenco di lingue disponibili.

Changelog versione 11.0.686.0 Beta:
* All
- Updated V8 - 3.1.6.1
- Accelerated compositing turned on by default (use --disable-accelerated-layers to disable).
- Fixed a bug affecting the bookmark manager and other extensions. (Issue 43448)
- FTP: fixed a compatibility issue. (Issue 72060)
* Windows
- GPU acceleration and WebGL disabled for Windows XP
- Windows Restart Manager restores Chrome on update-triggered restarts. (Vista/2008+).

Link per il download: Google Chrome
Sito Web: Google Chrome