domenica 28 agosto 2011

SiteLocker 0.7 – Bloccare l’accesso ai siti web

Download: SiteLocker 0.7, Link Alternativo

Nuovo aggiornamento per SiteLocker, il software con cui bloccare l’accesso ai siti web.

Per una descrizione più dettagliata del software potete visitare la pagina della versione 0.5 beta, o la versione 0.6 beta.

Questa versione non apporta nessuna novità al programma, corregge solo un grave errore della versione 0.6.
Con alcune lingue (tra cui l’italiano) non era possibile aggiungere nuovi siti da bloccare perchè il software segnalava un errore.

Site Locker 0.7

Changelog:
- Corretto il bug introdotto con la versione 0.6 che non permette di aggiungere nuovi siti da bloccare

Download: SiteLocker 0.7, Link Alternativo

Awards e Segnalazioni:

venerdì 26 agosto 2011

UPeXe 0.2–Comprimere i file eseguibili

UPeXe

UPeXe è un’interfaccia grafica per UPX, sviluppata da WINSoftBlog.

UPX è un software da linea di comando che permette di comprimere i file eseguibili (.exe), mantenendone il formato, quindi con la possibilità di continuare ad eseguirli senza doverli prima decomprimere.

UPeXe permette di utilizzare i comandi di UPX semplicemente cliccando sui tasti, senza dover digitare nessun comando, rendendo cosi il software accessibile a tutti.

UPX è stato sviluppato da Markus Franz Xaver Johannes Oberhumer, László Molnár, John F. Reiser, e l’ultima versione disponibile è la 3.07 (dell’8 Settembre 2010), che è la versione inclusa in UPeXe.

Chi volesse scaricare la versione originale (da linea di comando, e senza interfaccia grafica) di UPX, può visitare l’home page del progetto, a questo indirizzo.

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica sviluppata da WINSoftBlog è ancora alle fasi iniziali, al momento per la compressione è possibile scegliere solo dal livello 1 al 9, nei prossimi aggiornamenti verranno aggiunte le altre 3 compressioni, e verrà migliorata la stabilità e il funzionamento generale del software.

 

FUNZIONAMENTO:

Il funzionamento del software è abbastanza semplice, basta cliccare su Sfoglia, selezionare un file exe da comprimere/decomprimere.
In caso di compressione si potrà scegliere anche il livello, per file fino a 10 mega consiglio il livello 9, per gli altri se il computer è abbastanza potente potete usare sempre il livello 9, altrimenti consiglio il livello 7 che garantisce una buona compressione in breve tempo (i tempi di compressione possono essere molto lunghi per file di grandi dimensioni al livello 9). I file exe compressi non subiscono rallentamenti rispetto a quelli non compressi, quindi per risparmiare spazio è possibile comprimere tranquillamente tutti i file eseguibili che si desidera.
Dopo aver scelto il livello di compressione cliccare su avvia e si aprirà una finestra dos che si chiuderà automaticamente alla fine della compressione.
Per quanto riguarda la decompressione il procedimento è lo stesso con l’unica differenza che non ci sarà bisogno di selezionare il livello di compressione.

DOWNLOAD:

Potete scaricare UPeXe 0.2 da uno qualsiasi dei seguenti link: scarica da Uploaded.to, scarica da MediaFire

mercoledì 3 agosto 2011

SiteLocker 0.6 beta – Bloccare l’accesso ai siti web

SiteLocker[5]

EDIT: E’ disponibile la versione 0.7 di Site Locker

Download: SiteLocker 0.6, Link Alternativo

Nuovo aggiornamento per SiteLocker, il software con cui bloccare l’accesso ai siti web.

Per una descrizione più dettagliata del software potete visitare la pagina della versione 0.5 beta.

A partire da questa versione è possibile scegliere la lingua del programma, (il supporto multilingua è ancora in fase sperimentale, la maggior parte delle traduzioni sono state effettuate con un traduttore online, e selezionando una lingua differente dall’italiano si potrebbero trovare dei testi in italiano, nella prossima versione le traduzioni saranno riviste e migliorate.) Se qualcuno fosse interessato a tradurre il programma in un’altra lingua può inviarmi un’email all’indirizzo che trovate a destra dell’articolo, tutti i traduttori verranno segnalati nella schermata informazioni del programma.

Altra novità di questa versione è il campo con il numero dei siti bloccati, che permette di avere immediatamente un’idea del numero totale dei siti bloccati.

Ultima aggiunta è il tasto Esporta, che permette di salvare in un file l’elenco dei siti bloccati, per poi ricaricarli tramite il tasto “Aggiungi…”, questa funzione può essere utile per creare delle vostre liste personalizzate di siti da bloccare ed inviarle ad amici, parenti o da caricare sul vostro blog o sito personale.

Schermata selezione lingua site Locker

Changelog versione 0.6:

  • AGGIUNTO: Supporto sperimentale multilingua (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese
  • AGGIUNTO: Numero di siti bloccati
  • AGGIUNTO: Tasto Esporta
  • AGGIUNTO: Schermata Informazioni

Download: SiteLocker 0.6, Link Alternativo

I file sono caricati su Uploaded.to e MediaFire, se avete problemi a scaricare il programma potete seguire questa guida per Uploaded.to.

Ricordo che il programma è ancora in versione beta, se dovessero esserci degli errori segnalateli in risposta a questo articolo oppure per email e li correggerò il prima possibile.

IMPORTANTE: Questa versione non supporta più gli aggiornamenti dalla versione 0.4, se avete ancora la versione 0.4, potete o installare prima la versione 0.5 e poi la 0.6 oppure disinstallarla ed installare direttamente la 0.6 (non ci sono problemi invece per quanto riguarda gli aggiornamenti dalla versione 0.5)

Awards e Segnalazioni:

martedì 2 agosto 2011

Daemon Tools Lite 4.41.3

 

dtLite-4413

Dopo quasi 7 mesi dall’ultimo aggiornamento ecco una nuova versione di Daemon Tools Lite, il software per la gestione delle immagini virtuali.

Changelog:
- Support of APE image files;
- DT as a new virtual device is added to perform Basic Emulation;
- Improvement of portable installation;
- SPTD 1.78.
* Bugs fixed:
- Incompatibility of DAEMON Tools and Power2Go, PowerDVD;
- Ignoring Locked Applications during uninstallation;
- Rare disappearing of sidebar gadget after reboot.

Download: Daemon Tools Lite 4.41.3
Sito Ufficiale: Daemon Tools

lunedì 1 agosto 2011

LibreOffice 3.4.2

libreoffice

LibreOffice si presenta come un’alternativa gratuita a Microsoft Office, il progetto nasce da un fork di OpenOffice, ed è stato accolto subito in maniera positiva dagli utenti.

Oggi è disponibile la versione 3.4.2, la lista dei cambiamenti è disponibile a questo link.

Download: LibreOffice 3.4.2
Download: Help in italiano
Sito Web: LibreOffice

Java Runtime Environment 1.7.0.0

Aggiornamento per Java Runtime Environment (JRE) che passa dalla versione 1.6.0.26 (Java 6 Update 26) alla versione 1.7.0.0 (Java 7).
Java è una piattaforma che permette l'esecuzione di vari applicativi che spaziano dai giochi online alle chat, alla visualizzazione di immagini 3D ecc.

Lista dei cambiamenti:
- Includes new features such as small language changes for improved developer productivity
- A new Filesystem API
- Support for asynchronous I/O
- A new fork/join framework for multicore performance
- Improved support for dynamic and script languages
- Updates to security
- Internationalization and web standards

Sul sito di Oracle al momento non è ancora disponibile la versione 7, quindi è possibile scaricarla da uno dei seguenti link:

Java 7 32 bit: Download, Link alternativo
Java 7 64 bit: Download, Link alternativo
Java 7 32+64 bit: Download, Link alternativo