sabato 16 luglio 2011

Facebook: disattivare i messaggi relativi ai giochi

facebook

Chi è iscritto a Facebook sa che molti dei messaggi presenti nella Home sono relativi ai giochi, e se per chi gioca è un bene, perché possono ottenere oggetti o premi per progredire nel gioco, per chi invece non gioca spesso possono risultare fastidiosi.

Ma esiste un modo per liberarsene facilmente.

farmville001

Basterà cliccare sulla X presente in alto a destra di uno dei messaggi del gioco che si desidera cancellare, poi cliccare su “Nascondi tutti i post di Nome del Gioco”.
In questo modo non si riceveranno più messaggi relativi a quel gioco, se si vuole bloccare più di un gioco basterà seguire la stessa procedura per ogni gioco.

giovedì 14 luglio 2011

Aggiornamento Adobe Air e Adobe Flash Player

 

flash_128air_165x165

Adobe Air ed Adobe Flash Player sono due plugin che permettono di estendere le funzionalità del browser, consentendo di visualizzare contenuti altrimenti non accessibili come, video, applicazioni per il web, contenuto in actionscript ecc.

Come ogni software anche Air e Flash non sono immuni da problemi di varia natura, che possono rallentare la navigazione oppure creare pericoli per la sicurezza del pc, per questo è buona norma tenerli sempre aggiornati.

Gli aggiornamenti proposti oggi sono ancora in versione beta, ma già stabili.

Per quanto riguarda Adobe Air la versione è la 3.0.0.3450 beta 1 (l’ultima versione finale è la 2.7.0.19530) e i miglioramenti sono:
* Alcuni miglioramenti relativi alla sicurezza
* Accelerazione Hardware per i Video

Flash Player è alla versione 11.0.1.60 beta 1 (l’ultima versione finale è la 10.3.181.34) e le modifiche sono:
* Stage3D APIs – Create visuali interattive per migliorare la collaborazione con modelli 3d.
* Compressione audio G.711 per la telefonia – Intregata la voce/telefonia all’interno di applicazioni che usano i codec G.711
* H.264/AVC Codifica Software – Possibilità di codificare in locale video di alta qualità usando i codec H.264
*Socket Progress Events – Possibilità di creare avanzati software di file sharing, come client FTP che inviano grandi quantità di dati
* Suono surround HD – Sfrutta al massimo i video in HD grazie al suono surround a 7.1 canali direttamente dai canali tv AIR.
* Include miglioramenti per la sicurezza

 

Link per il download:

E’ possibile scaricare singolarmente i file dai siti ufficiali tramite i seguenti link: Adobe Air 3, Flash Player 11 (Internet Explorer), Flash Player 11 (Altri Browser).
In alternativa WinSoftBlog mette a disposizione un archivio contenente tutti e 3 i programmi, scaricabile da uno qualsiasi di questi 3 collegamenti: FileSonic, WUpload, Uploaded.to
se avete problemi a scaricare da uno dei 3 siti, potete consultare la guida “come scaricare da FileSonic, WUpload e Uploaded.to

Per quanto riguarda Flash Player, è possibile scaricare anche la versione a 64 bit, per browser a 64 bit, quindi se il sistema operativo è a 64 bit ma il browser a 32 bit, dovrete usare la versione a 32 bit presente sopra, al momento per Windows l’unico browser a 64 bit è Internet Explorer.
Download Flash Player 64 bit (Internet Explorer).

mercoledì 13 luglio 2011

Giochi Xbox360 su Windows 8?

pc

Negli ultimi giorni ho letto su molti siti e blog la notizia che su Windows 8 potrebbero girare giochi per Xbox360.

La notizia è partita dal sito web Insideris, che ha annunciato che una loro fonte interna avrebbe dichiarato che con Windows 8 sarà possibile giocare con i giochi dell’Xbox360 pagando un abbonamento, l’unica limitazione si avrebbe per le partite online che verranno gestite dal Windows Live MarketPlace e non dall’XboxLive e quindi non sarà possibile giocare con possessori di Xbox360 ma solo con altri utenti di Windows 8.

Se confermata sicuramente sarebbe un grande passo per Windows per attirare i videogiocatori amanti delle console.

Appunto, se, perchè ritengo poco probabile la possibilità che avvenga, primo perchè molti giochi sono stati sviluppati sia per pc che per xbox360, quindi la versione pc verrebbe penalizzata, inoltre da sempre i pc per quanto riguarda il mercato dei videogiochi ha un alto tasso di pirateria, che nelle console bene o male viene limitato, quindi portare i giochi xbox360 su Windows vorrebbe dire aumentare il rischio di pirateria e quindi minori guadagni.
Inoltre con Kinect l’Xbox 360 si vende ancora abbastanza bene, e la possibilità di avere i giochi su pc potrebbe portare ad una drastica diminuzione delle vendite della console.

Di contro, invece, sicuramente un gioco compatibile con Windows ed Xbox360 costerebbe meno agli sviluppatori di 2 versioni diverse per le due piattaforme, quindi potrebbe spingerli a sviluppare maggiori giochi per Xbox360/PC piuttosto che per altre console, ed inoltre c’è la possibilità che Microsoft abbia deciso di effettuare questa scelta in vista di un probabile lancio dell’Xbox 720 (nome provvisorio), e la possibilità di giocare con i giochi della 360 su pc potrebbe tenerli ancora in vita.

Ciononostante vedo davvero improbabile la possibilità di giocare con i giochi dell’Xbox360 su Windows 8, e credo che questi siano solo rumors primi di fondamento.

In attesa di una conferma o di una smentita, voi cosa ne pensate? Ritenete probabile vedere i giochi X360 su Windows 8?

lunedì 11 luglio 2011

Il Bloggatore

bloggatore

Da pochi giorni WINSoftBlog è presente anche su “Il Bloggatore”, ma cos’è Il Bloggatore?
Visitando la pagina Chi Siamo presente sul sito si può leggere:

Benvenuto su “Il Bloggatore”!

Ma chi è questo bloggatore? Forse state immaginando un tizio grande 2 metri x 2 che blogga davanti ad un PC, divorando chili e chili di patatine e tutto quello che trova in cucina? E che quando entra in “fase digestiva” emette strani versi del tipo: “blog…. blog….”?

Beh, Il Bloggatore non è proprio questo, anche se noi ce l’immaginiamo più o meno così.

Il Bloggatore è una delle maggiori risorse disponibili sia per blogger che hanno un blog che tratta di temi informatici che per visitatori interessati alle ultime notizie nel campo informatico.

BLOG

Chi ha un blog, soprattutto se aperto da poco, sa bene quanto può essere difficile riuscire a farsi raggiungere dai visitatori, i motori di ricerca sono importanti ma difficilmente i propri articoli sono tra le prime pagine delle ricerche.
Grazie ad Il Bloggatore chi ha un blog a tema informatico dispone di una risorsa in più per farsi conoscere, in quanto offre la possibilità di far leggere i propri articoli ad utenti già interessati all’informatica, che quindi potrebbero decidere di continuare a seguire il vostro blog.

Il Bloggatore è un aggregatore di feed, quindi raccoglie ed elenca tutti gli articoli dei blog iscritti e li mostra ai visitatori.

L’aspetto positivo è che viene mostrata solo un’anteprima dell’articolo, quindi l’utente per leggere l’intero articolo avrà la possibilità di cliccare sul link che porta al vostro blog incrementandone cosi le visite.

 

VISITATORI

Se siete appassionati di informatica sicuramente seguirete già alcuni blog noti, ma sempre più spesso è possibile trovare notizie più complete, o addirittura migliori in blog meno conosciuti, il problema è che effettuando una ricerca nei motori di ricerca relativa al proprio interesse, nelle prime pagine risultano sempre i siti o i blog più conosciuti, Il Bloggatore raggruppa e visualizza gli articoli di centinaia di blog anche poco conosciuti, in questo modo visitando un solo sito si ha la possibilità di visionare articoli da centinaia di blog contemporaneamente.
Per chi è appassionato di informatica e desidera tenersi sempre aggiornato è sicuramente uno strumento molto utile.

Chi gestisce un blog e desidera iscriverlo ad Il Bloggatore, può fare click su questo link.

Per chi è interessato a leggere gli articoli presenti sul sito invece il link all’home page è questo.

mercoledì 6 luglio 2011

Inviti per Google+

Google Logo

Google+ è da poco aperto alle iscrizioni su invito ed ha già superato le aspettative relative al numero di utenti registrati, tanto che Google è arrivata a ritardare l’invio di inviti e la registrazione di nuovi utenti.

Google

Al momento quindi è possibile essere invitati ma gli inviti non arrivano immediatamente, e anche dopo l’arrivo dell’invito è possibile che si debba aspettare qualche giorno per potersi registrare.

 

Chiunque volesse ricevere un invito per Google+ può farlo andando sulla pagina fan di WINSoftBlog presente su Facebook e cliccando su Mi Piace.

Dopo aver cliccato su Mi Piace scrivete il vostro indirizzo email e riceverete l’invito.

lunedì 4 luglio 2011

Come scaricare da FileSonic, WUpload e Uploaded.to

Se avete provato a scaricare file in esclusiva WinSoftBlog o Mondovideogioco avrete notato che sono caricati su questi 3 siti, il motivo è semplice, essendo i 2 semplici blog non disponiamo di spazio web sul quale caricare i file, cosi ci affidiamo a questi 3 siti, molti mi hanno chiesto come scaricare i file da li, quindi ho deciso di pubblicare questa semplice guida passo per passo.

FileSonic

FileSonic 1

FileSonic all’apertura presenta una pagina con varie offerte di account a pagamento, la prima cosa da fare è scorrere la pagina fino a raggiungere questa schermata:

FileSonic 2

Qui ci sono 2 opzioni:
- Download ad alta velocità
- Download lento

Il download ad alta velocità è solo per chi ha un account a pagamento, quindi si dovrà cliccare su download lento.

FileSonic 3

A questo punto apparirà un conto alla rovescia di 30 secondi, basterà attendere 30 e poi si dovrà inserire il codice richiesto dal captcha e cliccare su submit.

FileSonic 4

Una volta inserito correttamente basterà cliccare su avvia il download ora per scaricare il file scelto.

 FileSonic 5

WUpload

Wupload 1

Per poter scaricare da WUpload si dovrà cliccare sul tasto Slow Download sotto la scritta REGULAR (il tasto high speed download è riservato ad utenti premium, quindi a pagamento).

Wupload 2

Dopo aver cliccato partirà un breve countdown di 10 secondi, dopo il quale verrà visualizzato un captcha.

Wupload 3

basterà ricopiare la parola presente sopra e cliccare su submit.

Wupload 4

Per poter avviare il download infine basterà fare click su Download Now.

Uploaded.To

uploaded 1

Nella schermata di Uploaded.to fare click sul tasto Free Download.

uploaded 2

Si avvierà un countdown di 12 secondi, dopo il quale si potrà inserire il codice captcha.

uploaded 3

Copiare il codice visualizzato (non è molto preciso quindi a volte anche sbagliando una lettera funziona lo stesso), poi fare click su Download e si avvierà il download del file.

 

In alternativa se preferite usare un programma per scaricare file da questi siti ci sono 2 software utili, JDownloader e FreeRapid.

Personalmente consiglio di usare FreeRapid.