E’ disponibile la prima versione di Hekapad, il più semplice ed immediato editor di testi gratuito per Windows.
Hekapad richiede .NET Framework 4 o superiore, funziona su Windows 7, Vista, XP e Windows 8.
Hekapad è un editor di testi semplice, leggero e con alcune funzioni avanzate che lo rendono la scelta ideale per la creazione, la modifica o la lettura di un file di testo. Oltre al classico formato TXT, Hekapad supporta anche l’apertura di altri formati, come: NFO, LOG, INI, INF, oltre alla possibilità di salvare ed aprire file di testo con qualsiasi altra estensione.
Hekapad al momento è disponibile in 11 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Giapponese, Russo, Cinese, Coreano), in futuro è previsto il supporto per ulteriori lingue.
Hekapad offre alcune funzionalità in più rispetto alle classiche funzioni di un editor di testo, alcune delle principali funzionalità sono: la possibilità di essere impostato sempre in primo piano, per non perdere mai di vista ciò che si sta scrivendo, la possibilità di renderlo semi-trasparente che abbinata al primo piano permette di vedere le finestre sottostanti.
Hekapad inoltre non farà mai perdere un documento o il proprio lavoro, se per qualsiasi motivo, Hekapad non dovesse risultare chiuso correttamente, al successivo riavvio si avrà la possibilità di ripristinare l’intero documento.
Tra le funzioni secondarie di Hekapad c’è la possibilità di scegliere il tipo ed il colore del carattere utilizzato, il conteggio del numero delle righe e dei caratteri all’interno del documento, la ricerca e la sostituzione di parole o frasi.
Link Pagina Web: Hekapad 0.21
Link Download: Download Hekapad 0.21