Orbit Downloader è uno dei migliori download manager disponibili per Windows.
Si integra perfettamente con i browser più conosciuti ed è in grado di aumentare la velocità di qualsiasi download, inoltre come molti altri software dello stesso genere permette di mettere in pausa un download e riprenderlo in seguito. Ma i pregi di questo download manager non si fermano qui, permette di scaricare filmati e suoni dai siti che li offrono in streaming (ad esempio Youtube), e permette di catturare video, musica e animazioni in flash da qualsiasi sito grazie a Grab++.
Durante l’installazione è possibile scegliere con quale browser integrare Orbit, di default viene proposto Firefox (se è installato) ma si possono aggiungere anche Opera, Maxthon, Netscape e Chrome. Internet Explorer non è nell’elenco perchè l’integrazione viene effettuata in automatico.
Prima di avviare l’installazione viene proposto anche un software di terze parti, solitamente Uniblue RegistryBooster, questo software non è dannoso, ma se non ne avete bisogno ovviamente potete evitare di installarlo.
La finestra principale di Orbit è molto semplice (come si può vedere dall’immagine sotto), si può suddividere in 3 parti, a sinistra un menù che divide i download per categorie, dal quale si possono visualizzare a scelta: Tutti i download, solo i download in corso, solo quelli completati oppure quelli inattivi. Con la nuova versione inoltre, sempre nel menù a destra è stata aggiunta una nuova voce “Software Updater”, che controllerà i programmi installati sul vostro computer e vi avviserà in caso ci siano degli aggiornamenti.
La parte destra invece è divisa in due parti, in alto l’elenco dei download in corso con alcune informazioni e in basso maggiori dettagli su un file selezionato
Changelog 4.0.0.1:
- Aggiunto il Software Updater che tiene sotto controllo tutti i software installati nel sistema e in caso di nuove versioni ne propone il download.
Link per il download: Orbit Downloader 4.0.0.1
Sito web: Orbit Downloader
Mi piace perchè è in grado di scaricare video da portali dove gli altri programmi non riescono:
RispondiEliminaad esempio "Musicplayon" e "Vbox7"