Incredimail è un client email con alcune particolarità che lo rendono diverso dagli altri, andiamo ad analizzarlo a fondo partendo dall’installazione.
E’ possibile scegliere tra 8 lingue (compreso l’italiano) quale utilizzare.
Dopo aver scelto la lingua ed accettato la licenza si ha la possibilità di scegliere se effettuare un’installazione predefinita o una personalizzata, io consiglio di scegliere quella personalizzata perchè quella predefinita:
- Sostituisce il motore di ricerca predefinito del browser con quello di Incredimail
- Sostituisce l’home page predefinita con quella di Incredimail
- Installa una barra degli strumenti aggiuntiva in Internet Explorer
Dopo aver scelto le impostazioni e aver cliccato su avanti, l’installer scaricherà da internet l’ultima versione di Incredimail e la installerà sul pc.
Al termine dell’installazione sarà possibile inserire il proprio genere ed il paese, e decidere se si vuole ricevere gli aggiornamenti da Incredimail.
Il software è simile agli altri software dello stesso genere, presenta a sinistra le varie cartelle posta in arrivo, posta in uscita ecc. in alto a sinistra l’elenco delle email presenti nella cartella selezionata ed in basso a sinistra il contenuto dell’email scelta.
Nel menù Strumenti sono presenti alcune opzioni molto utili:
- Rubrica: (una rubrica ben organizzata. Quando è presente un contatto in rubrica e si crea un nuovo messaggio è possibile scrivere nel campo “A:” il nome del contatto ed Incredimail aggiungerà in automatico l’email)
- Mittenti bloccati: Come dice il nome permette di impostare una lista di indirizzi email da bloccare
- Seleziona Notificatore: Incredimail all’arrivo di ogni email vi avviserà con un simpatico personaggio a scelta (di default è un maggiordomo che porta una lettera)
- Protection Center: Un centro di protezione avanzata che controlla le email per verificare che siano sicure (disponibile solo per la versione a pagamento)
IMPORTANTE: Il software aggiunge un’emoticon alla fine di ogni email, quindi è sconsigliato usarlo in ambito commerciale.
Link per il download: Incredimail 2
Sito web: Incredimail
devo aggiungere un account di posta certificata e precisamente aruba (map.infissi@pec.it)
RispondiEliminacome devo configurare incredimail?
Qui c'è una guida alla configurazione di account di posta certificata con incredimail.
RispondiEliminahttps://s3.amazonaws.com/FILE-PDF-DRC/SERVIZI/A-PEC/C-CONFIGURAZIONE-PEC/L-INCREDIMAIL.pdf