Site Locker permette di bloccare l’accesso ad alcuni siti web indesiderati. I siti web bloccati con SiteLocker vengono aggiunti al file hosts, quindi risulteranno bloccati con qualsiasi browser si provi a visitarli.
Il suo funzionamento è molto semplice, basta inserire nel campo in alto il nome del sito web che si desidera bloccare (si dovrà inserire solo l’indirizzo base, ad esempio se si vuole bloccare l’accesso a facebook, basterà inserire www.facebook.it) e poi cliccare sul tasto Blocca.
Il sito verrà bloccato e aggiunto all’elenco dei siti bloccati.
Se invece si volesse sbloccare un sito bloccato in precedenza si potrà o digitare l’indirizzo nel campo in alto o fare doppio click sul nome del sito presente nell’elenco e poi cliccare su Sblocca.
SiteLocker è ancora in versione beta, questa è la prima versione pubblica e potrebbe presentare degli errori o dei malfunzionamenti.
Potete segnalare qualsiasi anomalia o suggerimento nei messaggi o per email e provvederò a correggere il software.
Inoltre è prevista per le prossime versione l’implementazione di una funzione simile a quella di un vecchio software, HostMe, qui potete trovare maggiori informazioni:
HostMe Giugno 2010
HostMe Luglio 2010
Verranno rilasciati dei file con un elenco di siti ritenuti pericolosi, e potrete caricarli in SiteLocker con un semplice click.
Requisiti:
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP / Vista / 7
RAM: 20 Mb
Hard Disk: 5 Mb
Su Windows Vista/7 potrebbero essere necessari i requisiti da amministratore per bloccare/sbloccare i siti web.
Inoltre alcuni antivirus potrebbero bloccare la modifica del file Hosts o chiedere la conferma dell’operazione.
Aggiornamento: E’ disponibile a questo link la versione 0.5 più stabile e con maggiori funzionalità.
Nessun commento:
Posta un commento