lunedì 11 luglio 2011

Il Bloggatore

bloggatore

Da pochi giorni WINSoftBlog è presente anche su “Il Bloggatore”, ma cos’è Il Bloggatore?
Visitando la pagina Chi Siamo presente sul sito si può leggere:

Benvenuto su “Il Bloggatore”!

Ma chi è questo bloggatore? Forse state immaginando un tizio grande 2 metri x 2 che blogga davanti ad un PC, divorando chili e chili di patatine e tutto quello che trova in cucina? E che quando entra in “fase digestiva” emette strani versi del tipo: “blog…. blog….”?

Beh, Il Bloggatore non è proprio questo, anche se noi ce l’immaginiamo più o meno così.

Il Bloggatore è una delle maggiori risorse disponibili sia per blogger che hanno un blog che tratta di temi informatici che per visitatori interessati alle ultime notizie nel campo informatico.

BLOG

Chi ha un blog, soprattutto se aperto da poco, sa bene quanto può essere difficile riuscire a farsi raggiungere dai visitatori, i motori di ricerca sono importanti ma difficilmente i propri articoli sono tra le prime pagine delle ricerche.
Grazie ad Il Bloggatore chi ha un blog a tema informatico dispone di una risorsa in più per farsi conoscere, in quanto offre la possibilità di far leggere i propri articoli ad utenti già interessati all’informatica, che quindi potrebbero decidere di continuare a seguire il vostro blog.

Il Bloggatore è un aggregatore di feed, quindi raccoglie ed elenca tutti gli articoli dei blog iscritti e li mostra ai visitatori.

L’aspetto positivo è che viene mostrata solo un’anteprima dell’articolo, quindi l’utente per leggere l’intero articolo avrà la possibilità di cliccare sul link che porta al vostro blog incrementandone cosi le visite.

 

VISITATORI

Se siete appassionati di informatica sicuramente seguirete già alcuni blog noti, ma sempre più spesso è possibile trovare notizie più complete, o addirittura migliori in blog meno conosciuti, il problema è che effettuando una ricerca nei motori di ricerca relativa al proprio interesse, nelle prime pagine risultano sempre i siti o i blog più conosciuti, Il Bloggatore raggruppa e visualizza gli articoli di centinaia di blog anche poco conosciuti, in questo modo visitando un solo sito si ha la possibilità di visionare articoli da centinaia di blog contemporaneamente.
Per chi è appassionato di informatica e desidera tenersi sempre aggiornato è sicuramente uno strumento molto utile.

Chi gestisce un blog e desidera iscriverlo ad Il Bloggatore, può fare click su questo link.

Per chi è interessato a leggere gli articoli presenti sul sito invece il link all’home page è questo.

Nessun commento:

Posta un commento