martedì 20 settembre 2011

Immunet Protect Free

Immunet Protect è un antivirus cloud-based che può essere installato anche in presenza di un altro antivirus (anzi è fortemente consigliato l’uso di un altro antivirus), in quanto il suo impatto sulle risorse di sistema è minimo e non interferisce con la protezione in tempo reale degli altri antivirus.

Data la sua natura cloud Immunet è in grado di proteggere il pc solo quando si è connessi ad internet.

Immunet 1

Durante l’installazione è possibile scegliere se utilizzare la versione gratuita o la versione Plus in prova con alcune funzioni avanzate.
Chi è interessato alle funzioni della versione plus può selezionare Protezione completa e cliccare su avanti, altrimenti per chi è interessato alla semplice protezione aggiuntiva per il proprio antivirus basta selezionare Sicurezza di base.
Il mio consiglio è di munirsi di un buon antivirus e selezionare la sicurezza di base di Immunet per aumentare il livello di protezione del proprio pc.

Il software ha davvero un impatto minimo sul sistema, lo spazio occupato sull’hard disk è di soli 19 mb, mentre il processo in background occupa 1mb di ram con picchi fino a 30 mb.

Immunet 2

Al termine dell’installazione è richiesta una registrazione gratuita per partecipare alla crescita del programma.
ATTENZIONE: a volte dopo essersi registrati il programma segnala un errore inaspettato, ignoratelo e controllate la vostra casella email, troverete l’email con il collegamento per attivare l’account.
Una volta attivato tornate nel programma e cliccate su
Accedi con un account esistente, inserite email e password, anche in questo caso il software potrebbe segnalare un errore inaspettato, ignoratelo e cliccate su annulla e si avvierà normalmente.

Immunet 3

La schermata del programma ha uno stampo abbastanza semplice, è divisa principalmente in 3 parti.

Comunità: potete creare un account (se non lo avete fatto al termine dell’installazione) e condividere con gli amici le notizie sui file infetti bloccati, in modo da facilitare anche la loro protezione.

Computer: il cuore dell’antivirus, permette di effettuare una scansione, controllare il riepilogo delle precedenti scansioni e verificare la cronologia dei file infetti rilevati.

Prodotto:nel gruppo prodotto ci sono 2 opzioni Aggiorna ora che permette di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti per il software e Impostazioni che dà la possibilità di modificare il funzionamento dell’antivirus.
Ricordo che data la sua natura cloud il software non ha bisogno di aggiornare il database in quanto non sarà presente sul pc ma sul server di Immunet e che quindi sarà sempre aggiornato in tempo reale, gli aggiornamenti sono relativi solo alle nuove versioni del software.

Home Page: Immunet Protect
Download: Immunet Protect Free

Nessun commento:

Posta un commento