sabato 26 giugno 2010

Firefox 3.7 Alpha 6 – Sempre più simile a Chrome

firefox_logo

Continua lo sviluppo di Firefox 3.7 (che quando arriverà alla versione stabile sarà chiamato Firefox 4), il browser ora ha raggiunto una certa stabilità e gli sviluppatori si stanno occupando dell’aspetto estetico e di migliorare alcuni difetti che nelle ultime versioni si sono fatti notare (come alcuni problemi di stabilità e soprattutto lo spazio occupato in memoria).

Per quanto riguarda la stabilità, i lavori sono stati molti ed in fase Alpha è molto più stabile della versione 3.6, per quanto riguarda la memoria occupata c’è ancora da lavorarci, ma si possono già notare dei leggeri miglioramenti.

Molte altre le modifiche alle quali stanno lavorando gli sviluppatori, come il supporto all’HTML 5, e i miglioramenti apportati al Javascript che ora è stato reso più veloce.

Tornando a parlare dell’aspetto estetico i cambiamenti più evidenti riguardano la schermata dei componenti aggiuntivi, che è stata completamente rivista, ma soprattutto l’aspetto stesso del browser che è stato reso più simile a Google Chrome.

ComponentiAggiuntivi

Firefox

Personalmente ho sempre apprezzato Firefox proprio per il suo aspetto classico (fortunatamente, anche se di default l’impostazione grafica è quella che vedete nell’immagine sopra, è possibile impostare il menù come nelle precedenti versioni), speriamo che Mozilla sappia quello che sta facendo e che Firefox non diventi solo un clone di Chrome più pesante e più lento.

 

Intanto per chi vuole provare la nuova versione di Firefox, questo è il link.

Nessun commento:

Posta un commento