domenica 6 giugno 2010

Nitro PDF Reader 1.1.1.13 - Mettere il turbo ai file pdf


Nitro PDF Reader è probabilmente  la migliore alternativa ai più famosi Adobe Acrobat Reader e Foxit Reader, è più leggero rispetto ai due rivali e soprattutto permette di aprire e scorrere velocemente tra le pagine anche file pdf di grandi dimensioni.

Ma gli aspetti positivi non si limitano solo alla grande velocità, graficamente si integra benissimo con il nuovo Windows 7 (come potete vedere dall'immagine in basso).
Permette inoltre di convertire in pdf moltissimi tipi di file, a partire dai classici file di Office (.doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .pub, .vsd), ai file immagine (.bmp, .jpg, .jpeg, .png, .gif, .tif, .tiff) passando per i file di testo (.txt) i file html (.html, .htm) per finire con i meno classici file di Corel WordPerfect (.wpd) ed i Windows Metafile (.wmf, .emf).
Nitro PDF Reader non si limita solo a convertire da altri formati in PDF, ma permette anche il processo inverso, cioè la conversione da pdf a file di testo, in questo caso però l'unica opzione possibile è il formato .txt, inoltre permette di estrarre tutte le immagini presenti nel file pdf e salvarle nel loro formato di origine (.jpg., .gif, .png, .bmp, .tif).
E' possibile anche aggiungere parti di testo o note e salvare un nuovo file pdf con quelle note inserite.
Inoltre come se non bastassero, presenta oltre alla piena integrazione con i sistemi a 32 bit anche quella per i sistemi a 64 bit e permette di leggere i file pdf dall'anteprima della shell di windows senza dover aprire il programma.
Unica pecca a parte la sola presenza della lingua inglese,riguarda l'integrazione con i browser che purtroppo è assente, quindi non si potranno leggere i pdf direttamente nel browser ma si dovranno scaricare sul proprio pc.

Link per il download: Nitro PDF Reader 1.1.1.13
Sito web: Nitro PDF Reader

Nessun commento:

Posta un commento