venerdì 26 agosto 2011

UPeXe 0.2–Comprimere i file eseguibili

UPeXe

UPeXe è un’interfaccia grafica per UPX, sviluppata da WINSoftBlog.

UPX è un software da linea di comando che permette di comprimere i file eseguibili (.exe), mantenendone il formato, quindi con la possibilità di continuare ad eseguirli senza doverli prima decomprimere.

UPeXe permette di utilizzare i comandi di UPX semplicemente cliccando sui tasti, senza dover digitare nessun comando, rendendo cosi il software accessibile a tutti.

UPX è stato sviluppato da Markus Franz Xaver Johannes Oberhumer, László Molnár, John F. Reiser, e l’ultima versione disponibile è la 3.07 (dell’8 Settembre 2010), che è la versione inclusa in UPeXe.

Chi volesse scaricare la versione originale (da linea di comando, e senza interfaccia grafica) di UPX, può visitare l’home page del progetto, a questo indirizzo.

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica sviluppata da WINSoftBlog è ancora alle fasi iniziali, al momento per la compressione è possibile scegliere solo dal livello 1 al 9, nei prossimi aggiornamenti verranno aggiunte le altre 3 compressioni, e verrà migliorata la stabilità e il funzionamento generale del software.

 

FUNZIONAMENTO:

Il funzionamento del software è abbastanza semplice, basta cliccare su Sfoglia, selezionare un file exe da comprimere/decomprimere.
In caso di compressione si potrà scegliere anche il livello, per file fino a 10 mega consiglio il livello 9, per gli altri se il computer è abbastanza potente potete usare sempre il livello 9, altrimenti consiglio il livello 7 che garantisce una buona compressione in breve tempo (i tempi di compressione possono essere molto lunghi per file di grandi dimensioni al livello 9). I file exe compressi non subiscono rallentamenti rispetto a quelli non compressi, quindi per risparmiare spazio è possibile comprimere tranquillamente tutti i file eseguibili che si desidera.
Dopo aver scelto il livello di compressione cliccare su avvia e si aprirà una finestra dos che si chiuderà automaticamente alla fine della compressione.
Per quanto riguarda la decompressione il procedimento è lo stesso con l’unica differenza che non ci sarà bisogno di selezionare il livello di compressione.

DOWNLOAD:

Potete scaricare UPeXe 0.2 da uno qualsiasi dei seguenti link: scarica da Uploaded.to, scarica da MediaFire

Nessun commento:

Posta un commento