Dopo ore in cui il sito non era raggiungibile è arrivata la notizia ufficiale, Megaupload è stato oscurato oggi, l’accusa è di violazione di copyright e pirateria.
Megaupload era un sito di proprietà della Megaupload-Limited con sede ad Hong Hong, alla stessa società appartenevano anche i siti Megavideo e Megaporn, che sono stati oscurati insieme al dominio principale.
Il sito, e di conseguenza la società a cui appartiene sono accusati di aver arrecato danni e perdite di denaro ai proprietari dei diritti dei file pubblicati.
Le reazioni del web non si sono fatte attendere, i social network sono pieni di messaggi di utenti che chiedono la riapertura del sito.
AGGIORNAMENTO 23 GENNAIO 2012: Sembra che altri servizi simili in seguito alla chiusura di Megaupload stiano cambiando rotta.
FileSonic ha bloccato la condivisione dei file, è possibile ancora caricare file ma possono essere scaricati solo da chi li ha caricati.
Gli altri siti per ora sembra che stiano solo controllando maggiormente i file messi in condivisione dagli utenti ed eliminando con maggiore tempestività contenuti che violano il copyright.
Nessun commento:
Posta un commento