sabato 25 febbraio 2012

Come aumentare il numero di mi piace alla propria pagina facebook

Per chi ha avviato da poco un sito oppure un blog si sa che è molto difficile riuscire a farsi conoscere, soprattutto se non si ha la possibilità o la voglia di investire denaro in pubblicità.

Per fortuna esistono molti modi gratuiti per farsi conoscere ed iniziare ad avere un seguito.

Preciso subito che in questa pagina parlerò di un seguito di qualità e non punterò solo alla quantità, esistono molti modi per avere tanti visitatori, anche dall’estero, però ovviamente se un sito è solo in italiano, è assolutamente inutile avere visitatori non italiani.

Il metodo dello scambio visite è molto usato e da molto tempo, personalmente per quanto riguarda i siti web non lo ritengo molto utile perchè spesso viene offerto da siti di autosurf, che si aumentano e anche di molto il numero di visualizzazioni del vostro sito, ma in sostanza non portano nessun nuovo utente perchè molto spesso i siti vengono lasciati aperti in rotazione in background per accumulare visite.

Per quanto riguarda lo scambio di mi piace per facebook, lo scambio di follower per twitter, lo scambio di +1 di google+ e le visualizzazioni di video di youtube invece il discorso è leggermente diverso.

Nei primi 3 casi, l’utente decide di seguirvi, quindi non rimane una visualizzazione isolata, poi ovviamente sta a voi riuscire a non perderlo, tenendo sempre aggiornato il vostro sito (o la vostra pagina) e soprattutto pubblicando sempre contenuti di interesse.

Ora andiamo ad analizzare i metodi che sto testando in questo periodo:
come scritto in precedenza ci sono dei siti che offrono lo scambio di click per ogni social network, ogni utente decide cosa seguire, quindi non si deve necessariamente seguire cose che non interessano, ogni iscrizione ci permette di guadagnare dei punti che possiamo assegnare alla nostra pagina per offrirli a chi deciderà di seguirla.

Ovviamente più punti si offriranno più possibilità si avranno di essere seguiti, sia perchè gli utenti sono più portati ad iscriversi ad una pagina che gli permette di ricevere più punti, sia perchè il sito stesso mette ai primi posti le pagine che offrono più punti.

Ma passiamo ai due siti che personalmente ritengo che portino maggiori utenti, e soprattutto utenti di qualità:
SafeListItalia
+Fan
+Social
ScambioFans

 fan

Su entrambi i siti è possibile registrare account di Facebook, Twitter, Google+, Youtube e siti web, quindi è possibile pubblicizzarsi a 360°.

I due siti funzionano nello stesso modo, e anche graficamente sono molto simili, una volta creato l’account è possibile inserire i propri siti web o pagine dei social network, ed assegnargli dei punti.

Per guadagnare i punti ci sono vari modi:
- cliccare su mi piace per le pagine facebook (serve un account facebook)
- cliccare sul +1 per vari siti web (serve un account google+)
- cliccare su segui per le pagine twitter (serve un account twitter)
- visualizzare dei video su youtube
- visitare dei siti web

I punti guadagnati possono essere usati in qualsiasi modo (ad esempio è possibile guadagnare punti in tutti i precedenti modi ed utilizzarli tutti solo per la pagina facebook).

 

Se vi è piaciuto l’articolo potete seguire WINSoftBlog su facebook.

Link per pubblicizzare il proprio sito:
SafeListItalia
+Fan
+Social
ScambioFans

 

AGGIORNAMENTO 29 Febbraio 2012:

Aggiunto +Social all’elenco dei siti consigliati.

Per quanto riguarda il ban su SafeListItalia è tutto risolto, hanno avuto problemi con degli attacchi ai loro server e hanno bannato molti account, ora hanno risolto i problemi e si sono trasferiti su ScambioFans, chiunque si fosse trovato con l’account bannato può contattarli e riavrà indietro il suo account, il supporto si è dimostrato rapido e preparato quindi aggiungo nuovamente il loro sito all’elenco.

2 commenti: