martedì 11 ottobre 2011

The Movie Master 0.5 beta – Catalogare film

cover

The Movie Master 0.5 beta permette di catalogare ed archiviare la propria collezione di film in modo semplice e veloce.
E’ possibile inserire rapidamente tutte le informazioni relative al film che si desidera catalogare.The Movie Master 0.5b
La schermata principale offre la possibilità di inserire le informazioni principali: Titolo, Titolo Originale, Regista, Cast, Genere, Nazione, Anno, Lingua, Sottotitoli, Trama, Censura.
Inoltre si ha la possibilità di inserire informazioni personali come: Se il film è stato visto, se è stato dato in prestito, il proprio voto e delle note.

The Movie Master 2

Oltre alla schermata principale è presente una schermata avanzata, con delle informazioni di carattere tecnico, relative al film: Nome File, Codec Video, Codec Audio, Bitrate Video, Bitrate Audio, Frame Rate, Estensione, Durata, Canali Audio, Risoluzione, Supporto.

The Movie Master - Backup

Tramite il menù File è possibile effettuare in pochi secondi un Backup del database e salvarlo in un unico file. Il backup può essere ripristinato in seguito o inviato ad altri utenti.

Nota: Il software è ancora alle fasi iniziali dello sviluppo, (questa è la prima versione pubblica) e potrebbe presentare alcuni difetti o problemi di funzionamento. All’interno del software è presente un sondaggio completamente anonimo che chi desidera può compilare per contribuire al miglioramento del software.

Banner Pubblicitario: Il software presenta all’interno un banner pubblicitario ma il suo funzionamento non è lo stesso dei software adware, il banner si trova su una pagina web presente sul sito di WINSoftBlog ed utilizzando il software in presenza di una connessione viene visualizzato. Il banner non è invasivo e non raccoglie nessun tipo di informazione dagli utenti.

Limitazioni: Al momento il software presenta alcune limitazioni: Non è possibile aggiungere la copertina o le immagini del film , non è possibile effettuare una ricerca per parametri tra i film in archivio. Queste due funzionalità verranno aggiunte nelle prossime versioni insieme a molte altre.

Home Page: WINSoftBlog
Download: Scarica da WINSoftblog (link diretto), Scarica da MediaFire

Nessun commento:

Posta un commento