sabato 22 ottobre 2011

The Movie Master 0.7 – Software per catalogare film

Nuovo aggiornamento per The Movie Master, il software per catalogare film di WINSoftblog.
The Movie Master permette di catalogare la propria collezione di film in modo semplice e veloce.
E’ possibile inserire tutte le informazioni relative al film che si desidera catalogare.

The Movie Master 001

La schermata informazioni offre la possibilità di inserire le informazioni principali: Titolo, Titolo Originale, Regista, Cast, Genere, Nazione, Anno, Lingua, Sottotitoli, Trama, Censura.
Inoltre si ha la possibilità di inserire informazioni personali come: Se il film è stato visto, se è stato dato in prestito, il proprio voto e delle note.
Dalla versione 0.7 è possibile inoltre:
- inserire una copertina e 4 immagini
- copiare il titolo dal campo “Titolo” al campo “Titolo Originale” con 1 click
- vedere il numero totale dei film presenti in archivio

COME FUNZIONA LA SCHERMATA INFORMAZIONI
L’inserimento dei dati è semplice ed immediato, gli unici dati obbligatori sono Titolo e Genere, gli altri dati sono tutti facoltativi.
Per quanto riguarda l’inserimento di copertina ed immagini, basta cliccare sulle immagini segnaposto con il tasto sinistro del mouse e scegliere l’immagine da inserire.
E’ possibile anche visualizzare le immagini alla loro dimensione reale con il visualizzatore di immagini predefinito cliccando sull’immagine con il tasto destro del mouse.

The Movie Master 002

Oltre alla schermata informazioni è presente una schermata avanzata, con delle informazioni di carattere tecnico, relative al film: Nome File, Codec Video, Codec Audio, Bitrate Video, Bitrate Audio, Frame Rate, Estensione, Durata, Canali Audio, Risoluzione, Supporto.
Al momento caricando il file il software riconosce in automatico la sua estensione, in futuro saranno disponibili maggiori opzioni.

The Movie Master - Backup[2]

Tramite il menù File è possibile effettuare in pochi secondi un Backup del database e salvarlo in un unico file. Il backup può essere ripristinato in seguito o inviato ad altri utenti.

Nota: Il software è ancora alle fasi iniziali dello sviluppo, e potrebbe presentare alcuni difetti o problemi di funzionamento. All’interno del software è presente un sondaggio completamente anonimo che chi desidera può compilare per contribuire al miglioramento del software.

Banner Pubblicitario: Il software presenta all’interno un banner pubblicitario ma il suo funzionamento non è lo stesso dei software adware, il banner si trova su una pagina web presente sul sito di WINSoftBlog ed utilizzando il software in presenza di una connessione viene visualizzato. Il banner non è invasivo e non raccoglie nessun tipo di informazione dagli utenti.
Al momento non sono presenti pubblicità attive, ma quando ci saranno, chi vorrà sostenere il software potrà cliccarli, il click non costa niente e potrà permettere il mantenimento e gli aggiornamenti del software.

Lista modifiche versione 0.7:
- Cambiato l'aspetto grafico
- Aggiunto il numero totale di film presenti in archivio
- Aggiunta la barra di scorrimento orizzontale per la lista dei film
- Corretto un problema con la modifica dei film già presenti in archivio
- Corretto un problema che permetteva di salvare film anche senza inserire il titolo
- Aggiunte la copertina e le immagini
- Aggiunta la voce "Effettua Donazione" nel menù "?"
- Corretti vari bug minori

Home Page: WINSoftBlog
Download: The Movie Master 0.7 (WINSoftBlog) – The Movie Master 0.7 (MediaFire)
E’ consigliato scaricare il software dal link di WINSoftBlog, se ci dovessero essere problemi usare MediaFire.

Nessun commento:

Posta un commento