lunedì 17 maggio 2010

BS.Player Free

Dopo aver provato 3 player video poco conosciuti andiamo ad analizzare i 3 più conosciuti, iniziando con BS Player.

L'INSTALLAZIONE:
L'installazione è semplice e permette di scegliere se associare BS Player con i file video e audio, non è possibile scegliere a quali associarlo, quindi verrà associato a tutti (sconsigliato se si usa un player diverso per i file audio). Propone l'installazione di una BS.Player ControlBar, cerca di cambiare la pagina iniziale e il motore di ricerca con quelli di BS.Player, consiglio di rifiutare tutte e 3 le proposte.

LA CONFIGURAZIONE:
Al termine dell'installazione, viene verificata la presenza dei codec necessari per la visualizzazione corretta dei video, se non sono presenti verranno scaricati in automatico nella cartella di BS.Player, quindi non andranno ad interferire con altri codec o software. Non c'è un wizard per scegliere le opzioni, però una volta avviato il programma potrete andare nel menu opzioni e modificare le molte opzioni disponibili.

IL SOFTWARE:
Disponibile in italiano, offre anche la possibilità di vedere la tv ed ascoltare la radio. Per quanto riguarda i formati supportati sono davvero tantissimi, ottimo il supporto per i file avi sia con che senza sottotitoli e per i file mkv.Tra le altre opzioni, buona gestione delle scorciatoie da tastiera (Spazio per mettere in pausa, F per visualizzare a schermo intero, ecc). Utile anche la possibilità di tenere la finestra in primo piano durante la riproduzione.



CONCLUSIONI:
Un ottimo software sicuramente da provare.

Link per il download: BS.Player Free

Nessun commento:

Posta un commento