venerdì 16 aprile 2010

Cambiare tema a Facebook

Sicuramente in molti avranno pensato di voler cambiare il colore delle pagine di Facebook, sul quale ci sono molti gruppi che promettono a chi diventa fan e porta altri amici di spiegare come fare, spesso solo per avere un alto numero di fan.

Di seguito troverete un modo per farlo in modo semplice (il metodo varia in base al browser usato).

Innanzitutto è bene sapere che dovrete installare un software o un estensione per poter cambiare l'aspetto di facebook, ma procediamo per gradi, iniziando a scaricare quello di cui abbiamo bisogno per modificare le pagine di un sito web.

BROWSER UTILIZZATO:
Firefox: per chi utilizza firefox è sufficiente scaricare l'estensione Stylish, cliccando qui. Questa estensione permette di aggiungere degli script per cambiare l'aspetto sia dei siti web che del browser stesso.
Dopo l'installazione avrete questa icona sulla barra di stato, nell'angolo in basso a destra.

Internet Explorer: per quanto riguarda IE, è necessario scaricare un software chiamato IE7Pro (che a differenza del nome può essere usato sia con Internet Explorer 7 che con la versione 8) scaricabile da qui. Questo software aggiunge alcune caratteristiche ad Internet Explorer che potrebbe risultare utili, come ad esempio il controllo ortografico. DURANTE L'INSTALLAZIONE CONSIGLIERA' DI INSTALLARE UN ALTRO SOFTWARE, NON INSTALLATELO.
Dopo l'installazione avrete questa icona sulla barra di stato (in basso).

Opera: Per Opera non c'è bisogno di nessuna estensione o software aggiuntivo.
Chrome: Per Chrome non c'è bisogno di nessuna estensione o software aggiuntivo.


COME INSTALLARE I NUOVI TEMI:
Firefox: Cliccate su questo link, avrete un elenco di temi per facebook da utilizzare, l'installazione è semplice, cliccate sul nome del tema che volete installare, nella schermata del tema avrete un riquadro verde con il tasto Install with Stylish, basterà cliccare su quel tasto, nella schermata che si aprirà cliccate su Aggiungi, e avrete cambiato lo stile di Facebook.

Internet Explorer: Cliccate su questo link, avrete un elenco di temi per facebook da utilizzare, l'installazione è semplice, cliccate sul nome del tema che volete installare, nella schermata del tema avrete un riquadro verde con il tasto Install as a user script, basterà cliccare su quel tasto, nella schermata che si aprirà cliccate su Installa, e avrete cambiato lo stile di Facebook.

Opera: Cliccate su questo link, avrete un elenco di temi per facebook da utilizzare, cliccate sul nome del tema che volete installare, nella schermata del tema avrete un riquadro verde con il tasto Install as user JS, basterà cliccare su quel tasto, si aprirà una schermata con dei codici, non preoccupatevi cliccate sulla pagina e poi premete contemporaneamente i tasti CTRL e S,oppure andate nel menu Pagina e cliccate su Salva Come, adesso dovete salvare il file nella cartella dei javascript di opera (di default è c:\programmi\opera\javascript, per sapere qual'è potete andare da opera su Impostazioni-Contenuti-Impostazioni per Javascript), salvate il file in quella cartella e avrete cambiato lo stile di Facebook.

Chrome: Cliccate su questo link, avrete un elenco di temi per facebook da utilizzare, l'installazione è semplice, cliccate sul nome del tema che volete installare, nella schermata del tema avrete un riquadro verde con il tasto Install as user script, basterà cliccare su quel tasto, nella schermata che si aprirà cliccate su Continua, e avrete cambiato lo stile di Facebook.

COME DISINSTALLARE O DISATTIVARE GLI STILI:
Se uno stile non dovesse piacervi, o semplicemente volete provarne un altro ecco come disinstallarli o disattivarli, NON INSTALLATE MAI 2 STILI PER LO STESSO SITO INSIEME, SE VOLETE FARLO DOVETE DISATTIVARE QUELLO PRECEDENTE.

Firefox: Cliccate con il tasto destro sull'icona di Stylish, poi cliccate su Gestione degli Stili, cliccate sul nome dello stile che avete installato e avrete 2 tasti, Disattiva e Disinstalla, con Disattiva sarà solo disattivato e potrete usarne altri, ma quando vorrete potrete riattivarlo, con Disinstalla lo cancellerete definitivamente dal computer.

Internet Explorer: Cliccate con il tasto destro sull'icona di IE7Pro, poi cliccate su Preferenze, ora cliccate su Script utente, ora avrete una serie di script, tutti deselezionati e alla fine della lista lo script che avete installato, per disattivarlo basterà togliere la selezione, per disinstallarlo dovete cliccare sul nome dello script e poi sul tasto disinstalla.

Opera: Per quanto riguarda Opera non è possibile disattivare gli stili, quindi bisognerà per forza disinstallarli, per farlo basterà andare nella cartella degli script (di default è c:\programmi\opera\javascript) e cancellare lo stile che avete scaricato.

Chrome: Cliccate su Strumenti-Estensioni, poi sullo stile installato e avrete i tasti Disabilita (per disattivare lo stile senza disinstallarlo) e Disinstalla (per eliminare completamente lo stile).


STILI CONSIGLIATI:
Gli stili scaricabili sono tantissimi, eccone alcuni che vi consiglio di provare.

Facebook Pie








Aero Ultimate Skin 3.1








Dark Shiny Purple








Dark Static








Dark N Grey

Nessun commento:

Posta un commento