giovedì 15 aprile 2010

Spyware Blaster 4.3


Esattamente un anno dopo l'uscita della versione 4.2, ecco la nuova versione.
Essendo una minor release i cambiamenti non sono molti ma il software è già stabile com'è e fa egregiamente il suo lavoro.

Semplicemente navigando su siti web non sicuri c'è la possibilità di essere colpiti da spyware, adware, dialer o altri software dannosi, e per questo ci viene in aiuto Spyware Blaster.

Spyware Blaster è un software di sicurezza che si occupa di bloccare l'accesso ai siti web dannosi, è dotato di un database di siti bloccati aggiornabile periodicamente.



Ha tre tipi di protezione:
Internet Explorer: ha un database contenente cookie traccianti e activex dannosi da bloccare.
Mozilla Firefox: ha un database di cookie traccianti da bloccare.
Restricted Sites: elenco di tutti i siti considerati dannosi per i quali Spyware Blaster blocca l'accesso.

Il software è disponibile in 2 versioni, freeware e a pagamento, con l'unica differenza che quella a pagamento permette di scaricare automaticamente gli aggiornamenti, mentre per quella freeware bisogna scaricarli manualmente.

Spyware Blaster è stato progettato in modo che sia compatibile con qualsiasi altro software per la sicurezza, quindi si può installare tranquillamente, ed inoltre non ha bisogno di rimanere aperto, basta aprirlo, aggiornarlo e poi si può chiudere e continuerà a fare il suo lavoro non andando ad influenzare minimamente le prestazioni del computer.

Link al sito
Link per il download

Nessun commento:

Posta un commento